Con il corso della Pandemia diversi settori ne hanno subito le conseguenze, tra i tanti v’è anche il settore automotive. Sebbene questo, il servizio di NLT di UnipolRental ha segnato indicatori positivi. Secondo quanto riportato all’interno del dossier ‘’Focus Noleggio Dataforce: Febbraio 2021’’ di Dataforce (società illustre di analisi di mercato che opera a livello internazionale), i dati rappresentano una figura della realtà che il settore del Noleggio sta affrontando.
NUMERI IN CRESCITA PER UNIPOLRENTAL
Tuttavia da suddetto dossier si evince che il nostro servizio di UnipolRental, confrontato tra febbraio 2020 e febbraio 2021, fa segnare un +0,86% della quota di mercato (market share) e circa il +10% nel numero delle vetture immatricolate. Da sottolineare anche la quota di mercato nelle immatricolazioni dei veicoli commerciali leggeri, ovvero +0,21%, sebbene si registra una leggera flessione delle immatricolazioni.
PREVISIONI PER IL 2021
Secondo quanto citato da Dataforce per l’intero 2021 prevede per il NLT Passengers Cars un mercato a 260.000 nuove immatricolazioni, con una crescita rispetto al 2020 del 22,6%, nonostante il primo bimestre segnasse dati abbastanza negativi, poiché il recupero avverrà nella restante parte dell’anno. Tuttavia il mercato non risanerà le "ferite" create dalla pandemia, poiché il mercato del NLT sarà ugualmente indietro dell’8% rispetto al 2019 pre-covid.
Fonte dati: Dataforce.de